AUTORI

Daniele Maggioni


Daniele Maggioni è produttore, regista e sceneggiatore. Ha prodotto lungometraggi, documentari e cortometraggi che hanno partecipato a festival nazionali e internazionali, tra cui L'aria serena dell'ovest (Locarno festival 1989 New Director New Film 1990). Pane e tulipani (David di Donatello 2000, Quinzaine des realisateurs / Cannes) Di recente ha prodotto il documentario Surbiles di Giovanni Columbu (Locarno 2016). Come autore con MG Perria e L. Perini del film ha scritto e diretto il film Nel grande e terribile mondo (sulla vita e il pensiero di Antonio Gramsci) in concorso al Festival di Shangai 2017. Per 10 anni ha diretto la scuola di cinema di Milano

Maria Grazia Perria


Si occupa di cinema e di televisione dal 1980 collaborando inizialmente per circa
10 anni con trasmissioni per le reti Mediaset in qualità di autrice e redattrice.
Ha scritto diverse sceneggiature tra cui  La piccola A (regia di S. D’Alia e G. Ricci Bergamo Film Meeting 2010 2° premio)  Il mio domani  (di Marina Spada Festival Internazionale del Film di Roma 2011)  Miriam il diario  (regia di Monica Castiglioni Filmmaker Festival Miano 2014)  Surbiles (coautrice con G. Columbu Festival di Locarno 2017) Nel mondo grande e terribile (coautrice con D. Maggioni e L. Perini festival di Shangai 2017).
E’ autrice di racconti  gialli  (Premio Scerbanenco per il  miglior Giallo Italiano 1997 con il racconto Dedicato a te ).Ha insegnato sceneggiatura e scrittura critica per il cinema presso la Scuola diCinema di Milano.